giovedì 28 maggio 2015

Chips di patate light



Chips di patate light
A chi non piacciono le patate? Io ho sperimentato una maniera light di prepararle: cioè senza frittura, senza burro né panatura con uova. Eccovi le chips alternative cotte al forno senza grassi. Provare per credere! ;)

Ingredienti

Patate (io ho usato la varietà a pasta gialla con la buccia rossa)
Farina di mais tipo fioretto
Latte vegetale (io ho usato quello di soia)
Sale 1 pizzico
Olio di oliva
Rametti di rosmarino fresco (facoltativo)

Preparazione

Sbucciate le patate e poi affettatele molto sottili utilizzando una grattugia.
Lavatele accuratamente sotto l’acqua corrente finchè non risulta chiara. L’obiettivo è quello di eliminare l’amido. Asciugatele con della carta assorbente e poi procedete alla panatura.
Sistemate  il latte di soia e la farina di mais in un piattino di plastica o ciotole.
Immergete le fettine di patate nel latte e poi passatele nella farina. Preriscaldate il forno a 180 gradi. Adagiate le patatine su una teglia rivestita di carta forno, spruzzatele di olio d’oliva e cospargetele con un pizzico di sale e di rosmarino spezzettato grossolanamente.
Infornate x circa 15-20 ‘, controllando la cottura. 

Et voilà!



Nessun commento:

Posta un commento