mercoledì 25 marzo 2015

W la Romagna: tra arte e cibo genuino...



Il pretesto ufficiale è stata la visita alla mostra di Giovanni Boldini ai musei di san Domenico di Forlì
Alla ricerca di un luogo dove dormire e cenare ci siamo imbattuti nel sito dell'agriturismo Campanacci (http://www.campanacci.com/)... incuriositi dalle recensioni molto positive, dopo l'appagante mostra (http://www.mostrefondazioneforli.it/), decidiamo di trascorrere la notte a Faenza presso l’agriturismo in questione. La struttura è stata completamente ristrutturata con un incredibile accuratezza e ricerca dei dettagli. I proprietari sono estremamente gentili, cordiali, professionali. .. ma guai ad usare l'aggettivo "bolognese" quando parlate con loro :)
Una volta sistemati i bagagli nell'ampia e luminosa camera, optiamo x una cena completa, dagli antipasti al dolce, il tutto innaffiato da un ottimo vino autoprodotto.   

  Tra le altre prelibatezze abbiamo gustato salumi e formaggi a km 0, delicati tortellini ripieni fatti rigorosamente a mano, dei succulenti medaglioni di filetto di maiale ed infine un originale dolce preparato "senza farina" di origine ferrarese (torta tenerina) accompagnato da un passito della casa. 
L'indomani mattina ci attende una soddisfacente colazione a buffet caratterizzata da alcune marmellate casalinghe a base di mirtilli e di albicocche, fragranti biscotti appena sfornati ecc. 


Ovviamente prima di rientrare a casa abbiamo acquistato un pò di vino dalla fornitissima cantina della struttura... W la Romagna!

Nessun commento:

Posta un commento